
La nostra storia
Dopo 5 anni di liceo come compagni di banco e uniti da un forte legame di amicizia, ci siamo ritrovati in un momento della vita in cui ognuno aveva finito un proprio percorso, chi lavorativo, chi universitario. Abbiamo allora deciso di far fede ad una promessa fattaci molti anni prima: “unire le nostre forze e le nostre competenze per creare qualcosa insieme, qualcosa di memorabile”.
L’amore per i viaggi, il piacere della scoperta, la passione per le tecnologie e il mondo del gaming ci hanno portato nel 2015 a fondare la nostra start up innovativa “mARc project”.
Convinti del potenziale immenso del nostro paese, abbiamo deciso di concentrare le nostre competenze a la nostra attenzione sullo studio e lo sviluppo di nuovi modi per valorizzare e far conoscere le bellezze, la storia, le tipicità e specialità di un luogo. Volevamo inoltre che le nostre esperienze motivassero i turisti ad avvicinarsi alle comunità dei luoghi visitati per poterne conoscere alcuni frangenti di vita quotidiana, convinti che questo avrebbe lasciato in loro qualcosa in più rispetto ad una semplice guida informativa o un gioco fine a se stesso, avrebbe dato loro l’occasione di generare dei “contatti” interpersonali. Da lì in poi tanti sono stati i passi avanti, tante le collaborazioni, le possibilità di lavorare e crescere con persone e professionisti straordinari!

La squadra creativa
Il nostro Team ha per noi un ruolo fondamentale, è alla base del successo delle nostre esperienze e ci permette di arrivare la dove da soli non potremmo riuscire. Ognuno di noi contribuisce attivamente alla nascita di nuove idee e con le proprie competenze partecipa alla creazione di prodotti unici ed innovativi, simbolo di eccellenza e qualità italiana.
Per la creazione delle nostre esperienze ci avvaliamo di un team che comprende svariate figure professionali a seconda delle necessità:
_
Illustratori 2D
Fotografi
Modellatori 3D
Archeologi
Sceneggiatori
Voci
Traduttori
Game Designer
Sound Designer
_

Dove siamo
Lavoriamo ad Andalo (TN) in un ampio spazio coworking circondato dal verde ed un panorama mozzafiato dato dalle Dolomiti di Brenta. Una località turistica di rilievo in Italia ma anche un piccolo paese tranquillo che ci permette di lavorare in un ambiente giovane e dinamico. La scelta di rimanere qui e di non spostarci in una città è stata fatta anche con l’idea di dimostrare che aziende ed idee innovative possono nascere e crescere ovunque, non per forza solo nei grandi poli cittadini.
Lavoriamo su commissione in tutta Italia e in molte regioni abbiamo nostri collaboratori che incontrano ed ascoltano personalmente le esigenze dei nostri clienti, occupandosi in prima persona della fase di coprogettazione delle esperienze insieme alle realtà interessate.