L'idea "Judicaria Adventure"

 

UN’APP FATTA DI ARTE, CULTURA E DIVERTIMENTO

mARc Project s.r.l. con Ecomuseo della Judicaria ha proposto la realizzazione di un “tour avventura” stile caccia al tesoro sul territorio. Il posizionamento e l’utilizzo di dispositivi Beacon (Bluetooth) nei luoghi di maggior interesse storico culturale consentiranno ai visitatori, tramite un’app scaricabile sul proprio smartphone, di accedere a contenuti multimediali "gamificati" riguardanti cultura e storia locale.

Un mix tra un’avventura di GIOCO e una GUIDA TURISTICA tutto racchiuso in un’unica esperienza che ha lo scopo principale di fornire ai turisti ma anche alle persone del luogo, uno strumento semplice, innovativo ed accessibile a tutti che punti a far scoprire un territorio ampio e ricco di bellezze in totale autonomia, senza limiti di giorni ed ore, ma soprattutto in modo coinvolgente ed interattivo.

Un’esperienza turistica che comprende 7 mini-avventure in 7 comuni diversi distanti tra loro, con proprie caratteristiche, specialità e bellezze distintive da scoprire e soprattutto legati tra loro da uno scopo comune: preservare e tramandare questi loro tratti unici ed inconfondibili alle generazioni future.