Si vola ad Onanì - Sardegna!
La startup innovativa mARc project srl partecipa al bando FESR Sardegna e vince con la proposta Onanì Experience
Eccoci qui ad Onanì, il piccolo paesino della Barbagia sarda, pronti ad effettuare il primo sopralluogo.
Le impressioni sono molto buone e l’accoglienza è davvero incredibile.
Tutti si chiedono cosa stiamo realizzando e tutti vogliono partecipare, a modo loro, per la buona riuscita di questa impresa. Ovviamente occorre anche mangiare e quindi come possiamo rifiutare i numerosi inviti a pranzo e cena offerti da queste fantastiche persone? E’ dura ma non “possiamo” proprio tirarci indietro!
E a tarda sera...ccola lì, Onanì!
Chi l’avrebbe mai detto che, un paesino così piccolo, si sarebbe rivelato un posto tanto straordinario dove poter costruire una delle nostre esperienze mARc project. Piccole cose ma ricche di tratti caratteristici che raccontano storia, usi e costumi del popolo locale.
E una volta rientrati, ci restano i momenti vissuti con le persone del luogo, gli sguardi curiosi e sorridenti degli anziani, la bellezza di posti circondati da tranquillità e natura, il rumore dei campanacci e dei “bbbeeeeeh” delle pecore che ci hanno accompagnato durante le nostre escursioni, il pane “carasatu” visto gonfiarsi nel forno a legna, il “porcheddu” come solo nei sogni avevamo potuto immaginare tanto buono e poi le lunghe chiacchierate, le risate, le confidenze... Più volte, in quei giorni, ci siamo chiesti quale fossero i tratti distintivi di questa piccola comunità, la risposta?
L’ospitalità, la gentilezza, e la fierezza con la quale vengono portate avanti le loro tradizioni.
Un grazie a tutti voi per averci fatto vivere momenti bellissimi che custodiremo per sempre dentro di noi.
Un grazie ad Onanì, un piccolo paese con grandi persone.
A presto
Kocis - Marcello - Nicola
Ajooooo